Come scelgo la nuova multifunzione per il mio ufficio?

Scegliere una nuova multifunzione per il tuo ufficio non è semplice.

Corri 3 grossi pericoli.

 

PERICOLO NUMERO 1: Il primo pericolo è quello di perdere tempo

Per me il tempo vale molto più del denaro. Solo per il fatto che possiamo comprare tutto, ma non il tempo.

E’ fondamentale quindi utilizzarlo bene.

Ha senso perdere tempo per l’acquisto di una multifunzione?

La risposta è no. Ma va detto che comunque bisogna scegliere bene per non trovarsi poi a pagare gli errori di una scelta sbagliata.

Quindi cosa bisogna fare?

Contattare quante più aziende che noleggiano stampanti per cercare il prezzo più basso è una perdita di tempo.

Ricercare il prezzo più basso sul mercato è un a perdita di tempo.

Diciamo le cose come stanno: ci sarà sempre sul mercato chi ti fa il prezzo più basso.

Il problema è che non bisogna decidere SOLO con il prezzo più basso.

Ci sono molti fattori da tenere presente nella scelta di una nuova multifunzione per il tuo ufficio.

Grazie al mio metodo per esempio, riusciamo ad individuare esattamente il modello adatto al tuo ufficio senza perdere tempo.

 

PERICOLO NUMERO 2: Il secondo pericolo è quello di prendere una multifunzione sbagliata.

Certo. Prendere la soluzione più economica può solo farci spendere meno. Almeno inizialmente. Poi cominciano i problemi.

Dietro ad un prezzo troppo basso si nascondono delle insidie.

Se ti va bene il modello scelto non fa al caso tuo.

Lavorate male, te e i tuoi dipendenti. L’ufficio rallenta, il lavoro viene gestito male.

La multifunzione non fa tutto quello di cui hai bisogno.

Le vere esigenze vengono fuori dopo. La fase di analisi è stata fatta troppo in fretta e male.

Si scopre dopo che serviva questo e anche quello.

Quindi perdi tempo e ti trovi invischiato dentro un contratto che ormai hai firmato e devi portare a termine.

Un vero incubo. E’ il pericolo più grande in cui puoi incappare.

Devi assolutamente starci lontano. Evita sempre venditori frettolosi che voglio solo portare nella tua azienda quello che hanno a magazzino senza tener presente le tue vere necessità.

Qui rischi di perdere sia tempo che denaro. Pensaci bene.

 

PERICOLO NUMERO 3: Il terzo pericolo è di guardare solo ed esclusivamente il prezzo del preventivo

Non può e non deve essere l’unico indicatore.

NON sto dicendo che il prezzo non è importante, ci mancherebbe altro. Ma va considerato tutto.

L’assistenza come viene erogata?

Se dovesse rompersi la multifunzione, hai la “stampante di cortesia” così da non dover fermare il lavoro del tuo ufficio? E’ scritto sul contratto che c’è la stampante di cortesia?

L’assistenza che tempistiche ha?

I costi sono chiari da subito?

Cosa è incluso e cosa non lo è?

E l’installazione e la configurazione?

Scopri solo dopo che devi pagarla?

Viene fatta in maniera precisa soddisfando le necessità di tutti nel tuo ufficio o lanciano la multifunzione “al volo” nel tuo ufficio?

Hai un tecnico dedicato che si fa carico delle esigenze del tuo ufficio o la multifunzione viene solo attaccata alla spina della corrente e tanti saluti a tutti?

Il tecnico è disponibile o dopo ha “il fuoco sotto i piedi” e non vede l’ora di andare via dalla tua azienda e non risponde più al telefono quando hai bisogno?

Il tecnico fa della formazione a chi deve usarla?

O spiega al primo che “capita a tiro” e gli altri devono arrangiarsi o sperimentare?

Se poi per imparare ad usare la nuova multifunzione ci vogliono sei mesi, sei contento che i tuoi dipendenti perdano tempo perché la nuova multifunzione rallenta il lavoro invece di velocizzarlo?

 

PERICOLO NUMERO 4: Il quarto pericolo è quello di voler fare di testa tua senza affidarti ad un vero specialista

Internet è meraviglioso. Ha sicuramente cambiato il modo di vivere di tutti. Credo sia stata una vera rivoluzione al pari di quella industriale.

Cerchi su internet qualche informazione, vedi qualche offerta vantaggiosa via mail… e di colpo sei esperto di multifunzioni. Complimenti!

Così ne scegli una da qualche azienda di stampanti e la noleggi. Così, senza pensarci troppo.

Magari la marca ti suona familiare, magari il venditore è gentile, magari ti fai tentare da qualche promozione.

Ben fatto. Una bella multifunzione nuova nella tua azienda.

Accidenti. Ma non doveva essere nuova? Perché questa è rigenerata. Accidenti, non te ne sei accorto prima.

Oppure è veramente alla frutta. Stampa bene giusto il tempo di vederla installata nella tua azienda, poi cominciano i problemi.

Oppure, è sottodimensionata, non ce la fa a stare dietro al lavoro del tuo ufficio.

Oppure è sovradimensionata, è enorme, brutta da vedere, fa un casino infernale e disturba tutti.

Oppure nessuno sa usarla. Sai com’è la formazione andava pagata a parte.

Oppure è configurata solo su un PC e tu ne hai cinque. Sai com’è l’installazione andava pagata a parte.

Oppure non va con la stampa delle tue etichette. O non funziona con quella carta speciale che usi.

Vado avanti? Ne ho viste così tante che potrei scrivere ancora tanti esempi.

Ma se ti fossi rivolto ad uno specialista, che come unico obiettivo aveva quello di ascoltare e capire bene le esigenze tue e quelle del tuo ufficio, non sarebbe stato meglio?

Una bella analisi iniziale può sembrare una perdita di tempo. Ma non lo è.

Il mio innovativo metodo “Analisi360” tiene conto di tutte le tue esigenze così da non avere sorprese dopo.

Basta improvvisarti. Mio nonno diceva “ad ognuno il suo”.

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