Ottieni il Massimo dalla tua Multifunzione

Copia - Stampa - Scanner - FAX
Con i nostri dispositivi puoi lavorare meglio, più agevolmente e risparmiare tempo.

Sai perché è importante fare una buona analisi delle esigenze del tuo ufficio prima di noleggiare una nuova multifunzione?

La scelta di una nuova multifunzione a noleggio non è una cosa semplice.

Il mercato è pieno di aziende che non vedono l’ora di portare una nuova multifunzione nella tua azienda.

Ma è fondamentale fare una dettagliata analisi per non rischiare di sprecare tempo e denaro.

Sono anni che mi batto contro tutti quei venditori di stampanti che chiudono contratti con qualche domanda e basta.

Sembra una cosa facile ma basarsi solo su:

  1. Canone mensile più basso sul mercato
  2. Costi copia più bassi sul mercato

Non è mai una buona soluzione. Ti spiego perché.

Un canone mensile molto basso nasconde una multifunzione NON nuova.

Con il termine “non nuova” intendo una multifunzione usata/rigenerata/ricondizionata.

Chiamala come vuoi, ma non è una multifunzione nuova.

Giustamente tu pensi che essendo a noleggio, anche se usata/rigenerata, non è un tuo problema.

Vero in parte. Ma una multifunzione “NON nuova” non è affidabile come una multifunzione nuova.

Usando il paragone automobilistico, compreresti un’autovettura con 300.000 km per metterti in viaggio con tutta la tua famiglia?

Io no. E non lo faresti nemmeno tu.

Per la multifunzione è la stessa cosa.

  • Scarsa affidabilità: un guasto porta alla tua azienda un fermo macchina che ti fa perdere tempo. Ferma il lavoro del tuo ufficio.
  • Perdita di denaro: non produrre documenti e ritardare il tuo lavoro ti fa perdere denaro. E fa incazzare i tuoi clienti.
  • Lavori male: una multifunzione vecchia non è aggiornata con le ultime tecnologie. Più funzioni portano una qualità del lavoro migliore. Più lavori meglio (tu e i tuoi collaboratori) più risparmi tempo. E il tempo è denaro.

Quindi, non orientarti mai su un’offerta troppo economica che nasconde troppi pericoli.

Punta sempre ad ottenere un’analisi approfondita della tua situazione per ottimizzare la tua scelta.

Vediamo ora cosa nascondono dei costi copia troppo bassi.

Generalmente nascondono un’assistenza mediocre. Se ti va bene.

Possono nascondere ricambi e toner non originali.

Risparmi, è vero. Ma la multifunzione stampa male, inceppa di continuo, diventa rumorosa, sporca i fogli, produce copie con qualità inaccettabile e ti costringe a chiamare continuamente l’assistenza.

L’assistenza è lenta. Poi intervengono, tamponano alla meno peggio, ma tu continui a lavorare male.

Alla fine hai veramente fatto la scelta giusta?

Stai veramente risparmiando tempo? E denaro?

Per questi due motivi devi sempre diffidare da offerte troppo basse, canoni troppo economici fatti da venditori frettolosi solo di chiudere contratti per avere la provvigione in conto corrente.

Ho messo a punto un metodo molto accurato e preciso per analizzare le tue esigenze di stampa e gestione dei documenti all’interno del tuo ufficio.

In maniera maniacale faccio un’analisi attraverso una check list mirata a considerare tutti gli aspetti del tuo ufficio.

Si tratta di un processo che porta via del tempo inizialmente.

Ma ti consente di risparmiare tempo e denaro ottimizzando la scelta della tua nuova multifunzione.

Grazie al mio metodo infatti avrai una fotografia dettagliata di tutta la gestione del tuo ufficio relativamente a tutti i documenti stampati, scannerizzati, fotocopiati.

Solo così posso consigliarti al meglio e farti lavorare bene nel tuo ufficio.

Vanno considerati molti fattori:

Da dove stampi?

Cosa stampi? Che tipo di documenti?

In che modo lo fai?

E le fotocopie?

E le scansioni?

Sei costretto ad usare ancora i FAX?

Che supporti di stampa utilizzi?

E tante altre variabili.

Quindi, non perdere tempo e smettila di collezionare offerte da tutte le aziende di noleggio come se fossero francobolli, monete o figurine per cercare il prezzo più basso sul mercato.

Scegliere una nuova multifunzione a noleggio è una cosa seria e va affrontata col giusto metodo.

Prenota subito una consulenza per applicare il metodo "Analisi360" che ti farà ottenere il massimo dalla tua nuova multifunzione.

Scegli di farti affiancare da un professionista invece di perdere tempo con venditori frettolosi e pressapochisti.

Contattami subito per il metodo Analisi360.